venerdì 28 agosto 2009

La Maschera di Scimmia

C’è qualcosa di superiore alla teoria. al di là di ogni aspettativa,la scoperta odierna è proprio questa. C’è qualcosa di più naturale e spontaneo che trascende il limite della speculazione.Il segreto risiede nel pragmatismo, che ognuno di noi, chi più chi meno consapevolmente, ha deciso di disprezzare per puro partito preso logocentrico. Diamo credito a quell’io organizzato e costruito inculcatoci a forza da anni e anni di educazione,sotto l’effetto nefasto e catastrofico di tutta quella assiologia falsa, inventata, fittizia. la religione. la politica. la cultura. il linguaggio. l’educazione. Ne sono il risultato più lampante, insieme a quella tendenza ossessivo compulsiva a dividere,suddividere,definire e speculare. Il tutto dedito ad inaridire ed infangare la vera conoscenza che da puro istinto diventa falsa scienza. talmente articolata da diventare incomprensibile,inutilizzabile,inutile. è il telefono senza fili?
C’è qualcosa di assolutamente affascinante nello smettere di pensare di fare una cosa e nel farla davvero. E’ la pratica che inevitabilmente sorpassa uccide e vince sulle parole, queste parole che sono solo più significante ma che hanno perso il significato, e che diventano così ombre rarefatte, aria fritta rispetto ai fatti tangibili.
la vita vera sta nello hara.qui e ora,non sarà,non è stato,ma è. in un eterno infinito adesso. Pensato,concepito e capito puntualmente, nel medesimo istante.


…..

24 anni a spendere idee, cercando di usare meno parole possibile. Quando l’ormai sterile rapporto io-mondo diventa il fecondo, seppur tautologico, io-io, ricco di teoria, flusso di coscienza continuo, alienamento costante a livello di dipendenza quotidiana autoindotta attraverso il libero gioco delle forme pure del pensiero al di là, o al di qua.., dei limiti del reale che non ci è più dato di conoscere in quanto tale.


red