giovedì 21 dicembre 2017

Lo spirito dell'oceano.

L'incontro e la consapevolezza devono essere sufficienti.
Ci devono bastare.
Nel momento in cui desideriamo di piu' o cerchiamo di avere di piu' allora tutto e' perso.
Trovare qualcosa di speciale non significa doverlo conservare per sempre. Cio' che si conserva e' il sentimento che si prova, questo, se reale, si fara' sempre sentire e non ci lascera' mai. Al contrario, cio' che si ama se posseduto, diventa oggetto e perde quindi il diritto di essere amato allo stesso modo, poiche' passera' dall'essere amato all'essere posseduto. Resta allora l'incontro, non siamo mai abbastanza riconoscenti nei suoi confronti. Vogliamo sempre di piu', vogliamo. E' questo il problema.
Chi ti ama ti lascia libero. Non serve un patto o un contratto sociale per ricordare al tuo cuore chi amare. L'amore basta a se stesso. E quando ami sii l'amore che provi, non aspettare di essere ricambiato, e se non ritrovi l'amore che cercavi in cambio, se senti un dislivello, se senti che ami chi nn ti ama, allora ama ancora di piu'. Lascia che l'amore che provi tu sia il centro della tua attenzione, lascia che lo stesso amore che ferisce sia l'amore che guarisce, lascia che fuoriesca, coltivalo come fosse un campo di fiori, prenditene cura senza attendere un contraccambio. E quando ami allora sii l'amore stesso. Diventa l'amore che provi e l'universo si mostrera' in modo diverso. Solo allora capirai che il centro e dentro di te. Da li viene la concezione del mondo esterno e sta a te cambiarne la vibrazione. Pensa a cio che sei e riversa il pensiero nella realta'. E quando cio' che sei coincide con cio' che provi, quando ti ritrovi nello hara, allora li sii illuminata della tua luce e consapevole della tua essenza. L'amore e' cio' che cambia le cose. E' la spinta primaria alla sublimazione. E' quanto siamo stupidi a pensare che venga dagli altri. La fonte siamo noi.
Non e' l' amore romantico a cui tutti pensano, no quello non e' ancora amore, va capito e poi trasceso. Va sentito e non appena viene compreso all'essenza iniziera' a crescera sino a riempire ogni cellula sino a vibrare in una sua frequenza specifica, sino ad espandersi e a coinvolgere il resto dell esperienza sensibile a te manifestata.

E cosi' inizia una storia nuova, recente ma dalle radici profonde. E se accetti di prenderla come un insegnamento, se prendi tutte le parole come le parole di un maestro, se impari ad ascoltare quello che  l' universo ha da dirti durante tutto qiesto viaggio. Se impari che il possesso non e' amore e se ti rendi conto che forse alla fine e' meglio cosi, allora, solo allora ti potrai liberare del tuo fantasma. Ma l'amore e' cosi' e' inclusivo, prende tutto in se' non esclude nulla, e' una luce che riempie e riempie talmente da riversarsi negli altri. E' cosi' che si ama. Senza possedere, senza per forza passare la vita insieme. Senza un contratto o un accordo, senza chiedere attenzioni e senza avere nulla in cambio. E non serve allora essere ricambiati, questo non ci riguarda affatto, perche l' amore da solo basta a se stesso, l'amore ti trasforma e ti riempie, e cosi come riempie te va a colmare anche chi ti sta a fianco ed e' questo il suo unico proposito.

sabato 16 dicembre 2017

Fear is a lie.

La verità è negli occhi.
Avere paura ma fare le cose lo stesso. Pensare che alla fine chissenefrega. Andare. Smettere di pensare e avere pochi secondi di coraggio. E poi la tenacia di andare avanti come si è scelto di fare in quell'istante puntuale, con mille timori e mille pensieri, ma andare avanti li stesso. Un passo alla volta.
Fai una lista di tutte le cose che ti spaventano a morte, e poi una ad una, falle tutte. Con la paura fottuta nel cuore ma falle. Senti il respiro che si stringe ma vai avanti.
Sentire ogni momento dell'adesso e ritrovarsi esattamente dove si dovrebbe essere. Mille dubbi sul domani?eppure il domani ancora non esiste. Lasciare le paure di domani a quello che effettivamente sarà domani. Le gambe che tremano la mente che galoppo, la solitudine che si fa nemica. Eppure sei viva. Mai come ora. Dopo un letargo lunghissimo, ritrova te stessa perdendosi. La consapevolezza che tutto andrà esattamente come deve andare. Perché così è già scritto e l'universo lo sa.

venerdì 1 dicembre 2017

1 Dicembre 2017

I cambiamenti
L'occhio del ciclone
La madre morta
La madre sposa
Il parto doloroso
La vita nuova
La nascita e la rinascita
La mano
L'ubriaco che piange
Il coltello nel cuore
La madre sola
Il cibo e la preghiera
L'astinenza e la dipendenza
La delusione
Il denaro
Lo specchio riflesso
Le cose non dette
Il segreto
Le cose non chieste
La paura e l'insicurezza
L'amore indifferente
L'amore incondizionato
La Vittoria
Le lacrime
Il figlio mai nato
La madre picchiata
La madre che ama
Il numero 7
Il figlio prematuro
Il figlio speciale
L'astrologo
La donna che legge le conchiglie
Il paese natio
L'inutilità degli oggetti
La religione
Il vagabondo
La cagna che morde
Il pesce che piange
Il pesce immobile
Il primo dicembre
La prima neve