L'essere sta nell'adesso.
Possiamo essere reminescenze del passato,possiamo essere protensioni verso il futuro,ma siamo qui ed ora.e non potrebbe essere altrimenti. nulla esiste al di fuori del nostro adesso,che non è prima e non è dopo.
Tutto accade ad un tempo,contemporaneamente,secondo una concezione di tempo no lineare,ma puntuale.
il don giovanni.
La vita reale accade nel mondo esterno come effetto.Tutto nasce dal mondo interno come pensiero o fonte,come causa.Ogni nostro pensiero è già realizzato in quell'unico momento puntuale che è il tempo nella sua forma vera,da noi non concepibile poichè privo di un decorso effettivo.
senza un prima
senza un dopo
Prima e dopo sono solamente convenzioni o oggetti sociali.
Così tutto succede proprio lì,nelle tante versioni di noi stessi,versioni parallele,tutte ugualmente possibili poichè tutte già esistenti,tutte ugualmente in atto.
L'universo così concepito non è altro che una serie infinita di "possibilità" già realizzate (o in corso di realizzazione che dir si voglia),e il tempo da noi percepito non è che illusione,schema mentale interno,assolutamente nostro e non applicabile come costante.metodo.sistema.falso e fuorviante come il linguaggio (che per primo fa uso di forme verbali diverse a facilitare la comprensione comunicativa).
L'intenzione, il pensiero e la visualizzazione sono potere creativo,nelle quali risiede dunque la capacità di rendere visibile l'invisibile.tangibile l'intangibile.Pertanto come prima(o ultima) istanza, il Macrocosmo non è senza un Microcosmo che lo pensa.
Il rapporto IO-MONDO è allora fecondo,seppure unidirezionale: l'io è creatore,il mondo è creazione.
L’io non è primario ma contemporaneo al mondo,sebbene ne sia la causa.Tutto è simultaneo.
La velocità così come la lentezza e tutto ciò che implica un qualsiasi rapporto con il tempo,non esiste, poiché il tempo stesso così come noi lo “conosciamo” non esiste,ma è mera illusione percettiva,dovuta all’instabilità,all’inefficenza,all’insufficienza del nosto limitato apparato sensoriale percettivo.
Allo stesso modo non esiste moralità o etica,ma esiste frequenza,che assolutamente non ha cognizione del giusto e dello sbagliato.Esiste un ‘onda magnetica per la quale il simile attrae il simile e il diverso fugge dal diverso.Così ogni segnale emesso ritorna alla fonte secondo la medesima frequenza attraverso il quale è stato emesso.E’ la legge dell’attrazione.
Abbiamo l’immenso ed incompreso potere di focalizzare l’energia attraverso i nostri pensieri ed attrarre a noi le vibrazioni di ciò che noi stiamo focalizzando.Siamo magneti energetici.
La mente universale non è solo pura intelligenza, ma anche sostanza.E’ la forza che lega elettroni a formare atomi,atomi a formare molecole,molecole a creare oggetti.oggetti tangibili.prova effettiva che lega ogni manifestazione da noi percepita alla forza creativa dell’attrazione energetica.
Ogni cosa da noi immaginata ha allora potenziale effettivo se concepita nella realtà effettiva.Siamo piccoli campi energetici operanti su un campo energetico molto più grande.Siamo energia infinita in continua trasformazione,in continua connessione.Tutto è fatto della stessa medesima sostanza e tutto vibra secondo una frequenza specifica e sempre diversa da cio’ che è altro.Essendo noi stessi parte del tutto,vibriamo anche noi secondo una determinata frequenza, che corrisponde sempre e che è sempre determinata da cio’ che noi attulmente pensiamo e proviamo come sentimento interno.Tutto ciò che noi vogliamo o non vogliamo,le nostre paure e i nostri desideri,sono fatti di tale energia vibrante una data frequenza.
NOI facciamo sì che una certa energia vibri in una certa frequenza;
NOI abbiamo la capacità di influire sulla vibrazione che lega elettroni,atomi e molecole;
NOI abbiamo il potere di focalizzare tale energia ed attrarne la giusta vibrazione a nostro favore,attraverso la visualizzazione,il desiderio,il pensiero.
Ogni possibilità già esiste in un tempo unico,mai frammentato,mai svolto,sempre unico,sempre puntuale e privo di decorso.
Tutta la conoscenza,tutta la coscienza,tutte le invenzioni,tutte le scoperte,tutto è.poichè tutto è nella mente universale,tutto è già,che le persone ne siano consapevoli o meno.
Noi tutti siamo connessi gli uni agli altri al tutto.In quanto la sostanza è una ed è madre del tutto,in piccolo e in grande,in questo panteismo di energia.E che le sia dia il nome che più ci aggrada,la sostanza permane unica,sempre e solo riconducibile unicamente a se stessa.
Così come la sostanza è una,è una anche la legge che la governa.Legge imparziale.Legge fisica che risponde per natura a determinati imput.Non è un dio che ci giudica,che ci premia o che ci punisce,perchè tutto è nelle nostre mani,nel bene e nel male.Ognuno è ciò che pensa.Tutto ciò a cui resistiamo persiste poiché continuamente visualizzato.
Ogni segnale inviato ritorna alla fonte attraverso la medesima via,secondo la medesima potenza,sulla stessa frequenza.
Nessun commento:
Posta un commento