vuota di mal di testa strazianti. vuota di cibo mai cucinato da nessuno e mangiato pronto o crudo,se mangiato.
vuota di casa sporca incasinata,silenziosa e buia quando torno a casa la sera.
vuota di amici lontani amici mancanti non presenze fisse che ci fai l'abitudine ma che ogni giorno sento un buco un po' più profondo. un po' più giù.
vuota di amici finti amici acquisiti.facce.facce sorridenti ma vuote.facce diverse.facce senza parole.facce incomprensibili.facce in altre lingue.è questa babilonia?
mi sono ritrovata vuota di vita non scelta di lavoro non scelto. vuota di decisioni non prese.vuota di una vita che mi ha fottuta di nuovo,che mi lascia credere che sia io a scegliere quando invece è lei.
vuota di posti. vuota di città che non sai più dov'è il tuo posto.vuota di letti che puoi dormire ovunque ma da nessuna parte ti riposi davvero.vuota di cose mie cose tue cose di nessuno che puoi viverci senza ma che a volte fanno la differenza.
non diventi più sensibile,diventi sfacciata.più silenziosa di prima che non si sprechino le parole per nessuno.vuota di aspettative.vuota di desideri.quando realizzi che spostarsi e cercare non serve.che saremo vuoti sempre.che non dipende da nessuno se non da noi stessi.che dobbiamo consolarci da soli.che non ci deve mancare nessuno.che possiamo cucinarcela da soli la cena.che possiamo dormire in questi letti grandi freddi e scomodi.che questa è la nostra casa e la nostra vita.che non possiamo keep on going.che non scegliamo noi comunque.vuota che nessuno ti capisce se provi a spiegarglielo.vuota che davvero non saprei come e alora non ci provo nemmeno.
Certe volte sembra che sei sola al mondo davvero.la prova e sopravvivere.sopravvivere e non fidarsi di nessuno.sopravvivere senza chiedere mai.sopravvivere e rimanere delusi comunque,che il nostro sforzo non verrà ripagato non verra' riconosciuto e non verrà apprezzato se non da noi stessi
1 commento:
Ti sbagli, oca. Sono proprio le persone a colmare questo vuoto. Le persone che ti mancano. Le cose e le situazioni che ti danno delle emozioni. Belle, brutte, come ti pare. Ma che riescono a dartene, perchè in qualche modo per te sono importanti. Anzi, IMPORTANTI.
Senza quelle, da sola, come stai notando, è solo piattume.
E sai cosa? Sono sempre più convinta, non sono i posti. Sono le persone. Le persone che trovi nei posti, a cambiare tutto.
Però su una cosa hai ragione: non dipende da nessuno se non da noi stessi. Sta solo a te cambiare le cose che non vanno. Le decisioni le prendi sempre tu. E' solo che cambiano le priorità, a volte, quando evolvi. E quindi è difficile capire che se non sei più felice della scelta che hai fatto non è perchè la vita ti rema contro... ma perchè tu non le stai dietro... è perchè i tuoi bisogni, le tue aspirazioni e la tua essenza sostanzialmente cambiano. E' difficile accettarsi forse, quando ci si ritrova cambiati in qualcosa...
Non sei felice, chiaramente, non stai neanche...BENE, che non è il "bene" detto così per dire...
Ma ricordati, oca.
TU NON sei sola al mondo.
Io sono qui, mamma è qui, ho una stanza libera che resterà tale a meno che non torni tu.
Torna qua, prenditi una pausa per capire chi sei e cosa vuoi.
A me e anche a mamma, in fondo frega che tu stia bene, non dove tu sei...sarai SEMPRE libera di scegliere di prendere e andare ale, ..come lo sono io. Se resto qui è perchè c'è qualcuno o qualcosa che mi da in qualche modo il motivo per restare. Che sul piatto della bilancia della mia vita ora come ora fa peso. Io penso che sia questo che ti manca. E non parlo di "amore" eh.... parlo di un trilione di emozioni insieme, dalla più piccola o bella alla più grande e brutta.
Forse devi cercare un posto e delle persone che ti diano emozioni.
Forse quello non è il posto giusto...
O forse hai bisogno di cose rassicuranti e conosciute, in questo momento, o non lo so... ma ti prego, per te stessa cazzo, cambia se stai male. vieni qua, vai altrove, fai cosa vuoi ma cambia. C'è sempre il modo. Ok?
Bon, Ciao. Pensaci.
Didi.
Posta un commento