1 year later.
guardo la tv ferma seduta sul divano di un posto che si chiama Home.Partorita la stella danzante come direbbe mamma.
Se capisci dove è casa allora capisci anche chi sei.
ecco.come richiesto.
ho scelto,viaggiato,visto,capito e ho sceleto di nuovo. rientro a casa.una casa nuova.una vita nuova.
In questo mondo di mezzo est,regina la religione della giustizia alla facciazza di quella dell'amore.dove lo spirito ripetuto a litania viene buttato nel cesso in cambio di un mantra che ha perso ogni significato.La prova effettiva che il loro dio non solo non esiste, ma se anche esisitesse allora sarebbe sordo e cieco.almeno secondo il canone umano. Se tutto questo pregare avesse un valore seppur illogicamente effetivo, allora non ci troveremmo davanti all'orda dei barbari. Eppure sono proprio qui.fuori dalla mia finestra.
C'è un qualche cosa di profondamente sbagliato, ma è intrinseco. è la zuppa in cui nascono respirano e vivono e continuano a vivere senza fare domande.credo che le domande siano peccato,perchè la fede è cieca. fosse vedente non sarebbe fede, sarebbe cognizione consapevole.
Ma dobbiamo credere.ci viene chiesto perche nessun altra opzione è presa in considerazione. credi in quello che mangi, in quello che non rubi, in chi ami e come lo ami,credi in cio'che devi indossare e in quello che ti viene richiesto di coprire.credi nelle tue preghiere e ti affidi completamente, consapeveole che DEVI credere per andare avanti.o per lo meno perchè vivi qui. mi viene chiesto di credere tutti i giorni, perchè sono un alieno ed è strano trovare qualcuno che sia certo della NON esistenza.
Eppure casa è qui.aliena in casa.sono qui.disprezzato il paese e i suoi abitanti.il cibo, i costumi, la lingua i modi.disprezzato e pianto per averlo lasciato, unica alternativa il rientro.
Sono a casa.
Sono in Cairo.
sempre io, sempre senza dio qui a mimetizzarmi fra i suoi servi.
thanx to Ling.
red
thanx to Ling.
red
.jpg)
Nessun commento:
Posta un commento