La casa sospira sta sera. è un sospiro lieve, fatto di tende di seta bianca e coconut leafs e vento e il rumore dell'oceano grande lontano. il tuo respiro è lungo e dondola un po' insieme a queste pareti sottili. è silenzioso è tutto un po' più silenzioso e i tuoi sogni in colori alieni riempiono l'aria, che subito satura del tuo sonno, si trasforma appena: un po' rosa, un po' blu un po' fluo..
Sogni in questo linguaggio strano che io adoro davvero. a volte sorridi e il tuo corpo sembra così vuoto di te, da far paura. sembri innocente, con la luce fievole che ti sfiora appena e ti rende appena appena lucido, caldo di monsone. lasci che i tuoi pensieri scivolino via fluidi, insieme all'aria che espiri. dentro e fuori, apri la mente in questo ritmico abbandono e mi lasci scorgere il contenuto argenteo cangiante.
I topi ballerini che dondolano mi fanno compagnia, mentre penso che questa è la fine e che c'è gente che aspetta nella vita reale. il respiro è fievole. le immagini più vivide, dal suono così sconosciuto, così familiare. è l'aria del monsone. una stella sola brilla nel cielo del quasi mattino. è l'aria del monsone, un po' più umida, li rende tutti felici. un po' più felici. solo per poche ore, proprio mentre apri la bocca e guardi il cielo bianco e sorridi come sai fare solo tu, come se fosse il più bello dei regali, perchè se solo potessi farti vedere la neve la ameresti. e invece è solo acqua. in queste gocce polpose, grosse rumorose, verdi di giungla..
Guardi il cielo e mi sorridi e mi dici che questa è la prima pioggia e che questo è il tuo tempo, è la tua stagione.questo è il tuo posto, questo è il tuo mondo. e io sono qui, ma sono fuori, sto nella mia casetta leggera, così leggera a ricordarti che è solo un sogno, che è finto è temporaneo, che deve finire che non è reale e che sta già assumendo quella dimensione onirica che fa paura. leggera, piccola e leggera, con le tende leggere e tutte quelle cose inutili dentro e i colori e i sogni, sparsi ovunque, leggeri anche quelli, mescolati con i tuoi, colorati di sostanze stupefacenti. lenti da farti addormentare piano, piano. più piano.
Nessun commento:
Posta un commento